Qualità certificata

La cooperativa svolge un’attività di continua ricerca sulle tecniche colturali più adatte per assicurare un’eccellente qualità del prodotto.
L’attività inizia in campo, con l’assistenza ai soci per la scelta delle varietà da piantare e la gestione dei frutteti dal punto di vista organico e fitopatologico, attraverso un’attento monitoraggio dei dati ambientali raccolti dalla rete di sonde e sensori posti nei frutteti.
Il Noceto promuove e collabora anche a livello internazionale a progetti di ricerca su tematiche importanti relative alla coltura della noce, quale ad esempio la difesa dai parassiti.

Arrivata al centro di lavorazione, ogni partita di noci viene controllata per verificare il livello di umidità, l’assenza di parassiti, l’assenza di muffe e di ulteriori difetti. Durante tutte le fasi di lavorazione (in ordine: smallatura, essiccazione, selezione e calibratura, confezionamento) vengono eseguiti costanti controlli da parte del personale tecnico.

Noce d’oro è un prodotto genuino caratterizzato da standard qualitativi elevati e certificati. Il Noceto ha infatti conseguito quattro importanti certificazioni di prodotto e di filiera produttiva:


certificazione-qualita-formazione-csqa-250
Sistema di Gestione per la Qualità
conforme alla norma
UNI EN ISO 9001:2015.
Certificato CSQA n. 1369

certificazione_1
Rintracciabilità di filiera per il prodotto a marchio “Noce d’Oro” secondo la norma UNI EN ISO 22005:2008.
Certificato CSQA n. 16715

logo-csqa-ok
Sistema di produzione integrata nelle filiere agroalimentari per il prodotto a marchio “Noce d’Oro”, secondo la norma UNI 11233:2009.
Certificato CSQA n. 39050
Politica per la Qualità