Theme Settings

Mode Layout
Curent color
Active color
Choose your colors
Curent Color:
Reimposta

Dicono di Noi - Il Noceto - Noce Lara

Dicono di Noi

Noce Lara trevigiana. Obiettivo 50% di quota di mercato, nel 2019 produzione falcidiata

25/02/2020 - www.agricultura.it

Vai all'articolo ->

Noce Lara trevigiana, obiettivo 50% di quota di mercato

I nocicoltori trevigiani, riuniti nella cooperativa Il Noceto che ha sede a Chiarano, delineano con chiarezza le loro strategie per la prossima stagione.
20/02/2020 - www.confagricoltura.it

Vai all'articolo ->

La frutta a guscio sempre più presente a tavola e in cucina

L'Accademia Italiana della Cucina, nella sua rivista Civiltà della Tavola, ha dedicato un articolo alla nostra organizzazione di produttori e alla Noce d'Oro.
10/2019 - www.accademiaitalianadellacucina.it

Vai all'articolo ->

Ecco alcune testimonianze:

Carissimi del Noceto
Da molti Anni ho il piacere di gustare Le vostre noci e sono vermente ottime come dice il nome stesso "Noce d'Oro" condiviso da amici e miei clienti che ho il piacere di far assaggiare.
Perciò grande successo e meraviglia da quanto sono buone da Pippo Baudo, Lino Banfi, Gianni Rivera, Pippo Franco, Governatore Mario Draghi, Ennio Morricone, Giuseppe Tornatore, Prof. Emmanuele F.M. Emanuele Pres. Onorario Fond. Roma e Pres. Fond. 3 Picasto Rome, Jiulia Roberts, Diego Bianchi (Propaganda "Lyve") e molte altre personalità ecc.... e allora tanti complimenti e buone noci.

Con stima e amicizia
Ferdinando Codognotto
scultore in Roma

"Un caro saluto al presidente"
In questi ultimi decenni le malattie cardiovascolari, come ad esempio l’infarto, sono la causa di un elevato numero di decessi. Il più delle volte queste patologie sono la conseguenza di una cattiva alimentazione ed un inadeguato stile di vita.
Da studi effettuati su ampie casistiche è emerso come l’assunzione giornaliera di cibi contenenti una modesta quantità di Omega 3 può ridurre la mortalità globale e, soprattutto, la morte improvvisa causate da problemi cardiaci.
Una alimentazione che comprende alimenti contenenti Omega 3, può incrementare la vasodilatazione e ridurre significativamente la percentuale di colesterolo totale e LDL.

La percentuale minima giornaliera di Omega 3, per godere di questi benefici, si aggira attorno al 1,5% del fabbisogno calorico (circa 3 gr) e bastano 35 grammi di noci per coprire questa soglia. Possiamo quindi affermare che, 5-6 noci al giorno inserite in una dieta a basso contenuto di grassi aiutano il cuore.

Dott. Loredano Milani, Primario di Cardiologia dell’Ospedale di San Donà di Piave
Dott. Pietro Pascotto, Cardiologo