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Salute e Benessere - Il Noceto - Noci Lara

Le noci nel web

Pesto alle noci

ViverpiùSani ha recentemente pubblicato una gustosissima ricetta per un Pesto alle Noci a basso conetnuto calorico. Ricordiamo che le noci spiccano per il loro contenuto di Omega-3, proteine e vitamina E. e contengono anche polifenoli e fibra alimentare e quindi sono un limento sano e salutare.
08/12/2019 - www.viverepiusani.it
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Le noci abbassano la pressione? Risponde la medicina

Un nuovo studio americano ha confermato che le noci favoriscono l’abbassamento della pressione sanguigna, grazie all'effetto sia dell'acido alfa linolenico che dell’insieme degli altri ingredienti : Ricordando però, che questo risultato lo si raggiunge se le noci vengono inserite all’interno di una dieta equilibrata, sana e a basso contenuto di grassi.
07/12/2019 - cefalunews.org
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I benefici di mandorle, noci e nocciole

Le noci sono ricche di Omega 3, non ti fanno sentire fame, perché forniscono una fonte di proteine nobili e di fibra, abbassano il livello di colesterolo perché contengono steroli vegetali e prevengono l’obesità in quanto hanno un basso indice glicemico.
05/12/2019 - www.chedonna.it
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30 ricette gourmet con le noci, dagli antipasti al dolce, che daranno un tocco in più ai tuoi menù invernali

Elle ha pubblicato recentemente un interessante articolo di ben 30 ricette con le noci. Dagli antipasti, ai primi ai secondi fino ai contorni ed infine i dolci, per un menu invernale stuzzicante e salutare.
03/12/2019 - www.elle.com
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Ravioli Ricotta Gorgonzola e Noci | un primo piatto sublime

Dal blog di Ricetta Sprint vi segnaliamo una appetitosa ricetta: ravioli con ricotta, gorgonzola e noci. Buon appetito.
ricettasprint.it
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Santé cardiovasculaire: les noix diminuent les risques d’accidents cardiaques

Mangia noci e vivi più a lungo.
02/12/2019 - www.pressesante.com - Articolo in lingua francese
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Noix et fruits à coque : 30 g par jour, c'est la dose efficace

30 g di noci al giorno sono la dose ottimale.
Secondo la ESC Società Europea di Cardiologia, si evidenzia un'associazione "significativa" tra assunzioni di noci e riduzione dei decessi cardiaci o cerebrovascolari. Le Quotidien du Médecin afferma, "mangiare noci almeno due volte a settimana è associato a una riduzione del 17% della mortalità cardiovascolare rispetto a un consumo limitato a una volta ogni due settimane".
12/2019 - www.passionsante.be - Articolo in lingua francese
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Il venerdì di Franca Merz - Scaloppine alle noci

Una secondo piatto veloce e semplice proposto da Franca Merz: Scaloppe alle noci.
28/11/2019 - www.ladigetto.it
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Poids: les noix protègent contre la prise de poids

Uno studio del 2016, condotto da ricercatori dell'Imperial College di Londra e dell'istituto norvegese Norwegian University of Science and Technology, pubblicato il 5 dicembre 2016 sulla rivista scientifica BMC Medicine, ha dimostrato che le persone che mangiano almeno 20 grammi di noci al giorno hanno un rischio inferiore di soffrire di malattie cardiache, cancro e altre malattie. malattie come il diabete.
23/11/2019 - pressesante.com - Articolo in lingua francese
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If Walnuts Could Talk, Here’s What They Would Tell You

Nel XVI secolo, i medici in Europa sostenevano che: gli alimenti che assomigliavano a parti del corpo, erano particolarmente utili per la salute di quelle parti. A cosa assomiglia un gheriglio di noce: al cervello. Oggi molti studi scientifici spiegano il perché la noce sia veramente utile la salute del nostro sistema nervoso, sia centrale che periferico.
rd.com - Articolo in lingua inglese
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Ricche di vitamina E e amiche del sistema immunitario: ecco le proprietà delle noci

Interessante intervista de "Il giornale del cibo" alla dottoressa Francesca Evangelisti, biologa nutrizionista, per conoscere le proprietà delle noci.
22/11/2019 - ilgiornaledelcibo.it
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Vol au vent con fonduta e noci

Una facile ricetta di Cotto e mangiato dal sito tgcom24.
21/11/2019 - tgcom24.mediaset.it
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Nut Consumption and Risk of Cardiovascular Disease

Una recente pubblicazione ribadisce l'importanza delle noci nella prevenzione dei danni al SNC.
Le noci hanno alti livelli di acido alfa-linolenico di acidi grassi omega-3 (C18: 3n-3, ALA) e acido linoleico di acidi grassi omega-6 (C18: 2n-6, LA). Gli acidi grassi, come quelli presenti nelle noci, possono proteggere dalla produzione di intermedi citotossici e possono rivelarsi utili per prevenire la neuro degenerazione legata all'età o alla malattia.
18/11/2019 - link.springer.com - Articolo in lingua ingelse
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Nut Consumption and Risk of Cardiovascular Disease

Uno studio pubblicato sul Journal of American College of Cardiolgy dimostra che il consumo di almeno una porzione di noci settimanale è associato con una riduzione del rischio cardiovascolare del 15% e una riduzione del 23% del rischio coronarico. L'articolo è accompagnato da un editoriale il cui titolo riassume l'argomento: "Eat Nuts, Live Longer".
14/11/2018 - www.ncbi.nlm.nih.gov - Articolo in lingua ingelse
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