Theme Settings

Mode Layout
Curent color
Active color
Choose your colors
Curent Color:
Reimposta

Il Noceto - le Noci ci stanno a Cuore

Dal 1993 le Noci ci stanno a cuore

Il Noceto è un’Organizzazione di Produttori fondata nel 1993 i cui noceti si estendono nella pianura Veneta tra le province di Venezia, Treviso e Udine.

Nel 1999 è stato inaugurato il cuore de Il Noceto, il moderno centro di lavorazione delle noci, dotato di impianti d’avanguardia dove tutte le fasi di produzione sono sottoposte a rigorosi e continui controlli di qualità.

Nel 2002 Il Noceto prima azienda nel mondo ottiene la Certificazione ISO9001

Nel 2008 Il Noceto ottiene la certificazione ISO 22005

Nel 2014 viene certificata come ISO 11233

Nel 2018 la società arriva a 14 soci per un totale di 360 ettari.

Nel 2019 l’azienda ottiene la certificazione QV e per la Biodiversity Alliance.

La Filosofia EcoFriendly

Noce d’Oro: Ricerca e Qualità. Il Noceto, fin dal suo esordio, ha abbracciato e fatto propria una filosofia ed un approccio basato sulla massima qualità, dalla gestione delle piante alla lavorazione del prodotto finale. Tutti gli aspetti della produzione vengono trattati e gestiti per assicurare la massima qualità al consumatore finale.

Una qualità che è garantita a partire dalla stessa tipologia di noci prodotte, Lara: Noce d’oro è sinonimo di qualità superiore, dal sapore inconfondibile, dolce e delicato.

Il Noceto svolge inoltre una continua attività di ricerca sulle tecniche colturali più adatte per assicurare un’eccellente qualità del prodotto nel massimo rispetto della sostenibilità ambientale.

Tutte le fasi di produzione, lavorazione, fino al confezionamento e alla distribuzione avvengono in modo scrupoloso e attento secondo procedure certificate che conservano la naturale genuinità della noce.

Tutte queste caratteristiche di qualità sono riassunte nelle certificazioni ottenute da Il Noceto. .