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Salute e Benessere - Il Noceto - Noci Lara

NOCE D'ORO FA BENE

Le noci inserite nelle raccomandazioni USDA del 2020

Il comitato consultivo delle linee guida dietetiche Americano dal quest'anno inserisce le noci nelle raccomandazioni dietetiche in quanto contengono principalmente grassi polinsaturi, inclusi 2,5 grammi di Omega3 ALA per oncia. In effetti, le noci sono l'unica noce con un'ottima fonte di ALA che le rende la noce Omega3 ALA
21/09/2020 - aginfo.net - Articolo in lingua inglese
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Le Noci nei sogni

Sognare di raccogliere noci viene considerato un buon presagio, infatti fa sperare felicità nel rapporto di coppia, nonostante i numerosi problemi.
Nella smorfia napoletana la noce è il 24.
consigli.tuttosogni.it
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Effects of Walnut Consumption on Plasma Fatty Acids and Lipoproteins in Combined Hyperlipidemia

Le noci possono contribuire a modificare la iperlipidemia
Il consumo di noci può alterare positivamente la distribuzione dei lipidi tra le varie sottoclassi lipoproteiche anche quando i lipidi totali del plasma non cambiano. Ciò può essere un meccanismo supplementare che sottende le proprietà antiaterogeniche della noce.
pubmed.ncbi.nlm.nih.go - Articolo in lingua inglese
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Changes in Nut Consumption and Subsequent Cardiovascular Disease Risk Among US Men and Women: 3 Large Prospective Cohort Studies

Liu X, Guasch‐Ferré M, Drouin‐Chartier JP, Tobias DK, Bhupathiraju SN, Rexrode KM, Willett WC, Sun Q, and Li Y
In uno studio americano appena pubblicato si mette in evidenza come il consumo di frutta in guscio e in particolare di noci è associato alla diminuzione del rischio di malattie Cardiovascolari CVD (CardioVascular Disease)
01/04/2020 - www.ahajournals.org - Articolo in lingua inglese
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Il consumo di noci nelle donne aiuta a mantenersi più sane

Freitas-Simoes TM, Wagner M, Samieri C, Sala-Vila A, Grodstein F
In un recente studio scientifico spagnolo hanno scoperto che il consumo di noci durante la mezza età era correlato a migliori condizioni di salute e benessere generale in età avanzata. Lo studio mette in correlazione questo risultato con la presenza nelle noci di elevate quantità di acido alfa-linolenico ed ellagitannini.
07/01/2020 - www.hindawi.com - Articolo in lingua inglese
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Quel che non sapevi sulla noce: la sua storia e cosa valutare al momento dell’acquisto

Se un vecchio modo di dire afferma che “una noce in un sacco non fa rumore” (cioè le proteste di pochi non impensieriscono nessuno), è anche vero che questa frutta secca è capace di riunire molti intorno alla tavola, facendosi ad esempio simbolo della fine dei pasti delle feste in compagnia, ma non solo!
22/02/2020 - www.radioradio.it
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Walnuts may slow cognitive decline in at-risk elderly

Mangiare noci può aiutare a rallentare il declino cognitivo nei gruppi a rischio della popolazione anziana.
La rivista scientifica The American Journal of Clinical Nutrition ha recentemente pubblicato uno studio che conferma che mangiare noci può aiutare a rallentare il declino cognitivo nei gruppi a rischio della popolazione anziana, grazie ricerca fatta in California e Spagna.
17/01/2020 - news.llu.edu - Articolo in lingua inglese
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5 impressive health benefits of Walnuts by adding it to your diet

Aggiungi le noci alla tua dieta e otterrai 5 straordinari benefici per la tua salute
17/01/2020 - thelivemirror.com - Articolo in lingua inglese
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Noci, quante al giorno e quando mangiarle

In questo articolo si parla nuovamente di quante noci mangiare al giorno e quando per trarre tutti i benefici.
NOCI PROPRIETA’, CALORIE E CONTROINDICAZIONI.
09/12/2019 - www.affaritaliani.it
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Le noci abbassano la pressione? Risponde la medicina

Un nuovo studio americano ha confermato che le noci favoriscono l’abbassamento della pressione sanguigna, grazie all'effetto sia dell'acido alfa linolenico che dell’insieme degli altri ingredienti : Ricordando però, che questo risultato lo si raggiunge se le noci vengono inserite all’interno di una dieta equilibrata, sana e a basso contenuto di grassi.
07/12/2019 - cefalunews.org
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I benefici di mandorle, noci e nocciole

Le noci sono ricche di Omega 3, non ti fanno sentire fame, perché forniscono una fonte di proteine nobili e di fibra, abbassano il livello di colesterolo perché contengono steroli vegetali e prevengono l’obesità in quanto hanno un basso indice glicemico.
05/12/2019 - www.chedonna.it
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Santé cardiovasculaire: les noix diminuent les risques d’accidents cardiaques

Mangia noci e vivi più a lungo.
02/12/2019 - www.pressesante.com - Articolo in lingua francese
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Noix et fruits à coque : 30 g par jour, c'est la dose efficace

30 g di noci al giorno sono la dose ottimale.
Secondo la ESC Società Europea di Cardiologia, si evidenzia un'associazione "significativa" tra assunzioni di noci e riduzione dei decessi cardiaci o cerebrovascolari. Le Quotidien du Médecin afferma, "mangiare noci almeno due volte a settimana è associato a una riduzione del 17% della mortalità cardiovascolare rispetto a un consumo limitato a una volta ogni due settimane".
12/2019 - www.passionsante.be - Articolo in lingua francese
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Il venerdì di Franca Merz - Scaloppine alle noci

Una secondo piatto veloce e semplice proposto da Franca Merz: Scaloppe alle noci.
28/11/2019 - www.ladigetto.it
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Poids: les noix protègent contre la prise de poids

Uno studio del 2016, condotto da ricercatori dell'Imperial College di Londra e dell'istituto norvegese Norwegian University of Science and Technology, pubblicato il 5 dicembre 2016 sulla rivista scientifica BMC Medicine, ha dimostrato che le persone che mangiano almeno 20 grammi di noci al giorno hanno un rischio inferiore di soffrire di malattie cardiache, cancro e altre malattie. malattie come il diabete.
23/11/2019 - pressesante.com - Articolo in lingua francese
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If Walnuts Could Talk, Here’s What They Would Tell You

Nel XVI secolo, i medici in Europa sostenevano che: gli alimenti che assomigliavano a parti del corpo, erano particolarmente utili per la salute di quelle parti. A cosa assomiglia un gheriglio di noce: al cervello. Oggi molti studi scientifici spiegano il perché la noce sia veramente utile la salute del nostro sistema nervoso, sia centrale che periferico.
rd.com - Articolo in lingua inglese
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Ricche di vitamina E e amiche del sistema immunitario: ecco le proprietà delle noci

Interessante intervista de "Il giornale del cibo" alla dottoressa Francesca Evangelisti, biologa nutrizionista, per conoscere le proprietà delle noci.
22/11/2019 - ilgiornaledelcibo.it
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Nut Consumption and Risk of Cardiovascular Disease

Una recente pubblicazione ribadisce l'importanza delle noci nella prevenzione dei danni al SNC.
Le noci hanno alti livelli di acido alfa-linolenico di acidi grassi omega-3 (C18: 3n-3, ALA) e acido linoleico di acidi grassi omega-6 (C18: 2n-6, LA). Gli acidi grassi, come quelli presenti nelle noci, possono proteggere dalla produzione di intermedi citotossici e possono rivelarsi utili per prevenire la neuro degenerazione legata all'età o alla malattia.
18/11/2019 - link.springer.com - Articolo in lingua ingelse
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Nut Consumption and Risk of Cardiovascular Disease

Uno studio pubblicato sul Journal of American College of Cardiolgy dimostra che il consumo di almeno una porzione di noci settimanale è associato con una riduzione del rischio cardiovascolare del 15% e una riduzione del 23% del rischio coronarico. L'articolo è accompagnato da un editoriale il cui titolo riassume l'argomento: "Eat Nuts, Live Longer".
14/11/2018 - www.ncbi.nlm.nih.gov - Articolo in lingua ingelse
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Walnuts Consumed by Healthy Adults ProvideLess Available Energy than Predicted by theAtwater Factors

Gli scienziati americani deli'USDA hanno ricalcolato il contenuto calorico delle noci. Il contenuto è minore di quanto stimato fino ad oggi!
Uno studio condotto dal governo americano e pubblicato sul The Journal of Nutrition ha stabilito che il contenuto calorico delle noci è inferiore del 20% alle indicazioni finora utilizzate nel computo fatto attraverso gli indici di Atwater.
18/11/2015 - semanticscholar.org - Articolo in lingua ingelse
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